“Non canterò più Nothing compares 2 U. La prima cosa che ho imparato come cantante è che non si deve mai cantare un brano con il quale non ci si identifichi emozionalmente. Dopo aver passato 25 anni a cantarla, 9 mesi fa ho sentito che mi manca qualcosa per dare emozione al brano. Lo dico ora perché non voglio deludere il pubblico che quando verrà ai miei concerti non potrà più ascoltarla. Se dovessi cantarla solo per far contente le persone, non farei bene il mio lavoro che è anche dare emozioni. Mentirei. Ascoltereste una bugia. Sono stata educata all’onestà. Non posso fare il contrario, non è quello che voglio. Negli anni, ho smesso di cantare altre canzoni per lo stesso motivo”.
Con queste parole scritte sul suo account Facebook, la celebre cantautrice irlandese Sinéad O’Connor ha dato ai suoi migliaia di fan una terribile notizia. Infatti, stando a quanto dichiarato dall’artista con le parole sopra citate, i migliaia di fan che si recheranno ai suoi concerti non potranno più ascoltare il famosissimo brano “Nothing compares 2 U., brano che l’artista ha deciso di non interpretare più.
Quando parliamo di “Nothing Compares To You” facciamo riferimento al brano musicale scritto a metà anni ottanta da Prince, per il gruppo musicale The Family e nel 1990 una cover del brano, interpretata da Sinéad O’Connor, ottenne un enorme successo in diversi paesi. Un brano dunque al quale i fan dell’artista irlandese sono particolarmente legati.