Torino Film Festival, presenta Mirafiori Lunapark

Redazione

Al Torino Film Festival è stato presentato una pellicola che racconta quello che un tempo era la Fiat e il sogno di tre suoi operai.

Il film s’intitola Mirafiori Lunapark tra gli attori protagonisti ci sono Alessandro Haber, Antonio Catania e Giorgio Colanageli, che interpretano tre operai in pensioni che hanno il sogno di trasformare la loro vecchia fabbrica abbandonata in un luna park. Ma i protagonisti assoluto, sono la città di Torino e quel mondo operaio che negli anni si è andato perdendo, fatto di solidarietà, di rivendicazioni sociali e di sogni per un futuro migliore.

I produttori di Mirafiori Lunapark sono Rai cinema e Mimmo Colapresti, che di questa pellicola ha detto: “E’ l’omaggio a una generazione, quella di mio padre e del padre del regista (la regia è di Stefano Di Polito), che ha lavorato tantissimo ma alla fine ha avuto poco. E a me piaceva proprio l’idea di raccontare quegli operai che, dopo aver lavorato tutta la vita, arrivati alla pensione perdevano l’orizzonte perché per loro la fabbrica era tutto”.

Next Post

Ecografia oramai superata, prossimamente bebè in arrivo con ologrammi 3D

Con l’avanzare delle nuove tecnologie anche in campo di nascite ci si attrezza per dire addio agli attuali metodi per vedere la crescita dei futuri nascituri. Non ci saranno più le attuali ecografie, che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante e ci permettono di vedere i bebè in […]
Ecografia ormai superata, prossimamente bebè in arrivo con ologrammi in 3D