Tornado in Usa, un morto

Redazione

Un tornado sta colpendo in queste ore il centro degli Stati Uniti. Il bilancio è di un morto e diversi feriti.

In Oklahoma, nella zona di Tulsa un parco caravan è andato praticamente distrutto, c’è stata una vittima e ci sono diversi feriti.

Le sirene suonano in allarme anche nella città di Moore, dove ritorna la paura del 2013, quando il 21 maggio di quell’anno un tornado di dimensioni apocalittiche rase al suolo l’intera città e provocò 24 vittime, di cui 7 bambini.

Paura anche nel nord-ovest, nelle montagne dell’Arkansas.

La causa di questi fenomeni atmosferici è attribuita all’interazione tra più “supercelle temporalesche” che si sono formate qualche ora fa sopra lo stato dell’Oklahoma. Purtroppo i vari contrasti termici hanno contribuito a dare vita a una serie di tornado che si stanno dirigendo minacciosi verso vari stati americani, come quello di Oklahoma, Arkansas, Iowa e Mississippi.

Next Post

La talentuosissima e amatissima Mina ha spento ieri 75 candeline

Ieri, 25 Marzo 2015, è stato un grande giorno di festa per la famosissima oltre che amatissima cantante, conduttrice televisiva, attrice e produttrice discografica italiana naturalizzata svizzera Mina. La celebre artista ha infatti raggiunto ieri un grande traguardo ovvero il festeggiamento del settantacinquesimo anno di età. Nata a Busto Arsizio […]