Set 25, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Versilia, giovane positiva al Covid se ne va a ballare

Versilia giovane positiva al Covid se ne va a ballare

Il governo italiano sta cercando di fare del suo meglio per fermare i contagi da Covid 19 ed evitare una seconda ondata, che potrebbe anche rivelarsi anche ben più disastrosa della prima.

Ma, in questa fase, il grosso lo dobbiamo fare, con il nostro senso di responsabilità.

Ma la cronaca più recente ci sta insegnando che proprio questo senso di responsabilità manca a molti, soprattutto giovani e giovanissimi che continuano a sottovalutare il pericolo.

Si può infatti sapere di essere stati contagiati e recarsi a ballare, contagiato a proprio volta potenzialmente centinaia di persone?

Versilia giovane positiva al Covid se ne va a ballare

Purtroppo sì: il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana nord ovest ha confermato che una persona risultata recentemente positiva al Coronavirus è stata nella notte fra l’8 e il 9 agosto presso la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta.

L’indagine epidemiologica ha portato all’individuazione di 11 contatti stretti, già in quarantena che, entro oggi 11 agosto, saranno sottoposti al tampone nasofaringeo. 

La Asl fa quindi appello a tutti coloro che si trovavano in discoteca la notte tra l’8 e il 9 agosto e residenti nel territorio dell’azienda sanitaria a mettersi in contatto “scrivendo una mail sorveglianza@uslnordovest.toscana.it con oggetto ‘Seven Apples’, indicando nome, cognome e numero di telefono, in modo da essere ricontattati per fissare l’appuntamento per l’esecuzione del tampone. I tamponi saranno effettuati il 15 e 16 agosto nei drive through di Pisa, Viareggio, Lucca e Massa”.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.