Adobe Flash potrà essere rimosso completamente da Windows

Redazione

Dopo tanti anni di critiche e commenti l’aggiornamento (KB4577586) per rimuovere Adobe Flash da Windows, sarà finalmente disponibile da quest’estate.

Adobe Flash potra essere rimosso completamente da Windows
foto@Flickr

Ci sono voluti molti anni ma a luglio, la società lancerà un aggiornamento che elimina completamente Flash dal sistema operativo.

È stato nel gennaio di quest’anno che la piattaforma multimediale per il Web, un tempo potente, è stata contrassegnata con il cosiddetto “fine del ciclo di vita“, il che significa che non ci sono più aggiornamenti di sicurezza, che è di per sé un rischio per la sicurezza.

Il problema con KB4577586 è che doveva essere scaricato manualmente, cosa che poche persone fanno. Il motivo per cui aspettano fino a luglio per rimuovere Flash per gli utenti è sconosciuto.

Escluso anche nell’aggiornamento di maggio, Flash scomparirà anche con il lancio del 21H1, lanciato questo mese.

Questa versione è quasi completa e può essere scaricata nella versione di prova dell’anteprima di rilascio, ma è vero che le versioni complete del sistema operativo non conterranno Flash da luglio.

Next Post

Coronavirus: quali vitamine per riprendersi meglio?

Poiché non esiste una cura definitiva per il coronavirus, tutti i mezzi sono buoni per rimetterti in piedi al meglio dopo la malattia, in questo caso ci vengono incontro le vitamine. Pochi mesi dopo aver contratto il Covid-19, molti pazienti sentono ancora il loro corpo “pesante”, sono in molti anche […]
Coronavirus quali vitamine per riprendersi meglio