Aereo,luogo perfetto per la proliferazione di virus e batteri

Redazione

Aereo,luogo perfetto per la proliferazione di virus e batteri

Secondo una ricerca condotta da una società specializzata nei sistemi di areazione, l’aereo sarebbe il luogo ideale per la proliferazione dei virus e batteri.

La società Ansys, ovvero la società specializzata nei sistemi di areazione, ha effettuato una simulazione al computer grazie alla quale hanno potuto mostrare come un virus buttato via dal corpo con un semplice colpo di tosse, si muove poi all’interno dell’aereo.

Il colpo di tosse o ancora meglio lo starnuto è formato da una serie di goccioline, che spargendosi nell’aerea non fanno altro che ricadere, in primis sui vicini, poi quelli a fianco e quelli dietro, poi scendono verso ilo pavimento e grazie alla ventilazione tornano in area diffondendosi per tutta la cabina. Dunque l’aereo rappresenta il luogo perfetto per la proliferazione dei virus e batteri.

 

 

Next Post

Deorah Iurato, si racconta e presenta Libere in uscita il 10 novembre

Un disco rivolto al mondo delle donne, quello di Deborah Iurato la vincitrice della 13° edizione di Amici di Maria De Filippi. La giovanissima cantante è pronta a lanciare il nuovo album dal titolo Libere che sarà disponibile a partire da giorno 10 novembre. Deborah Iurato racconta la sua esperienza […]