Apple ha deciso di dire addio al popolare modello di smartphone: iPhone 6 Plus. Il 31 dicembre l’azienda lo invierà all’elenco dei dispositivi vintage.
Apple ha inviato una lettera con questa dichiarazione ai suoi dipendenti.
La società utilizza questa pratica nei casi in cui sono trascorsi più di cinque anni dalla cessazione della produzione del dispositivo.
Sarà comunque possibile riparare l’iPhone 6 Plus nei centri di assistenza dell’azienda per altri due anni. Ciò è possibile a condizione che siano disponibili i componenti necessari.

Si ricorda che i vecchi dispositivi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati presentati al pubblico nel 2014. Rispetto all’iPhone 5, questi dispositivi avevano un design aggiornato, un potente processore e una serie di nuove interessanti funzionalità.
Al momento del rilascio, questi smartphone erano molto costosi: per un modello con 16 GB di memoria, aveva un costo di 649 dollari.
E sebbene Apple abbia interrotto la produzione dell’iPhone 6 Plus nel 2016 a causa del rilascio di nuovi modelli, l’iPhone 6 di base è ancora in vendita nei negozi al dettaglio fino al 2018.
Ma per i fan dei vecchi iPhone, ci sono ottime notizie – all’inizio del prossimo anno Apple presenta iPhone SE 3, che riceverà un pulsante home fisico e la tecnologia TouchID.
Non sarà molto diverso dall’iPhone 6, quindi i vecchi fan del mitico dispositivo potrebbero virare su questo modello.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.