Beatrice Lorenzin “Il fumo uccide,dobbiamo essere tutti consapevoli di questo”

Redazione 1

“Ci sarà una stretta ulteriore. Partiamo da film e auto con minori e poi studieremo eventuali nuove misure. È una materia da approfondire su cui eventualmente aprire un confronto.Il fumo uccide,dobbiamo essere tutti consapevoli di questo. Sono convinta che sia fondamentale agire sui giovani in via prioritaria per evitare che entrino nella spirale di questo vizio”.

Sono state le parole espresse dalla politica italiana Beatrice Lorenzin,ministro della Salute,in merito alla nuova stretta sulle sigarette un arrivo.Si tratta nello specifico di un nuovo piano messo in atto dal governo Renzi per tentare di combattere il fumo vietandolo nelle macchine, se a bordo c’è un bambino,ma anche negli stadi e nelle spiagge attrezzate.

Proprio ieri,10 gennaio 2015,la legge Sirchia ovvero la legge che regolamenta la pratica del fumo e indica i divieti.limitando la possibilità di fumare negli spazi pubblici e sui posti di lavoro,ha compiuto dieci anni.

 

One thought on “Beatrice Lorenzin “Il fumo uccide,dobbiamo essere tutti consapevoli di questo”

  1. Se lo Stato è così preoccupato per le conseguenze del fumo sulla salute, come mai è proprio lui il venditore di sigarette?

Comments are closed.

Next Post

Grandi emozioni allo stadio San Paolo di Napoli sulle note di "Napul'è"

Sono immagini da brividi ,che stanno facendo commuovere il web, quelle girate ieri sera ,12 gennaio 2015,allo stadio San Paolo di Napoli in occasione della partita Napoli-Juventus.Cinquanta mila persone in coro,hanno reso omaggio al cantautore e chitarrista italiano Pino Daniele scomparso in seguito ad un infarto lo scorso 4 Gennaio. […]