Bennett Miller al cinema con “Foxcatcher-Una storia americana”

Redazione

E’ stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 12 Marzo 2015 la pellicola del nuovo film diretto e prodotto dal regista cinematografico statunitense Bennett Miller ed intitolato “Foxcatcher-Una storia americana”. Le riprese invece sono iniziate il 15 ottobre del 2012 e si sono svolte nello Stato della Pennsylvania.

Nella pellicola attori importanti e molto apprezzati, tra questi il celebre attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Steve Carell, l’ attore, ballerino, produttore cinematografico ed ex modello statunitense Channing Tatum, l’ attore e regista statunitense Mark Ruffalo, l”attrice, modella e stilista britannica di origine statunitense Sienna Miller, l’ attore, produttore cinematografico e regista statunitense Anthony Michael Hall ed in ultimo l”attrice britannica Vanessa Redgrave.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’autobiografia Foxcatcher-Una storia vera di sport, sangue e follia scritta nel 2014 da Mark Schultz, fratello del lottatore campione olimpico alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles ovvero Dave Schiltz, morto assassinato dall’amico e allenatore John Du Pont. Il film, dal genere drammatico-biografico-sportivo, è stato definito uno dei più bei film di questi anni e uno dei migliori in assoluto mai fatti sullo sport.

Next Post

Brasile, precipita un autobus per 400 metri

Un autobus con a bordo 50 persone è precipitato per 400 metri in una rupe nello Stato di Santa Caterina, in Brasile. Almeno quaranta morti e dieci feriti. L’autobus sarebbe caduto mentre percorreva una curva a gomito molto stretta, secondo quanto riportato dal giornale locale “A Noticia” per il quale […]