Spesso quando ci troviamo in una stanza d’albergo la prima cosa che facciamo è quella di controllare la pulizia della camera.
E’ quello che avrà fatto anche il cliente di un hotel inglese, molto probabilmente della catena Courtryad Marriott. Nel controllare il letto ha trovato un biglietto, su carta intestato della struttura sul quale si poteva leggere: “C’era qualche piega quando ci siamo sdraiati questa notte… Se stai leggendo questo biglietto, significa che la donna delle pulizie non ha cambiato le lenzuola”.
Lo sfortunato cliente o fortunato poiché è stato avvisato prima di andare a dormire che le lenzuola erano le stesse utilizzate dai clienti precedenti, ha posato la fotografia del biglietto su un social network e in poche ore sono arrivati centinaia di commenti che raccontavano analoghe disavventure. C’è chi ha trovato nel letto indumenti intimi di altri clienti e addirittura vibratori e preservati usati.
Il Marriott contattato da un giornale inglese ha prontamente risposto e ha dichiarato: “Non abbiamo modo di verificare questa affermazione, ma il Marriott è da sempre preoccupato e attento alle esigenze dei propri clienti. Per noi la pulizia è importante. E per questo abbiamo delle regole molto rigide per tutte le strutture della catena. Questa situazione ci fa molto preoccupare. Abbiamo risposto immediatamente all’emergenza e abbiamo preso le misure necessarie per rimediare al problema”.