Buchmess al via il più grande salone del libro

Redazione

Buchmess al via il più grande salone del libro

Dall’8 al 12 ottobre a Francoforte c’è la più grande fiera del libro la “Buchmess”, con oltre 7.000 espositori provenienti da 102 paesi differenti, anche l’Italia è presente con diversi editori.

Quest’anno per il nostro paese non arrivano buone notizie, c’è stato un calo del settore del 20% complice la crisi che attanaglia in questi ultimi anni l’Italia e l’impatto digitale. Non è il primo decremento registrato ,ma  il quarto calo consecutivo che si annota per l’Italia.

Nel 2014 il 57% degli italiani non ha comprato neanche un libro, posizionandoci in Europa al penultimo posto per l’acquisto di libri. Questo è quanto emerge dai dati raccolti in un rapporto presentato dal presidente dell’Associazione Italiana Editori, Marco Polillo.

La “Buchmess” per i primi tre gironi sarà aperta soltanto agli operatori del settore che sono arrivati da tutto il mondo e per il prossimo fine settimana anche il pubblico potrà visitare il più grande salone del libro.

 

Next Post

Tragedia della gelosia nell’agrigentino

Ancora una tragedia della gelosia, nella quale hanno perso la vita due donne e il loro assassino. Lo scenario di quest’ennesimo atto di follia è San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento. A morire sono state tre persone, una giovane donna di appena 27 anni, la mamma di lei e […]
Tragedia della gelosia nell’agrigentino