Secondo una ricerca condotta dall’Università del Texas e pubblicata sulla rivista scientifica “Plos One”, qualche tazzina di caffè fa bene ai rapporti intimi, alla stregua della pillola blu.
Assumere caffeina, ma con moderazione, aiuterebbe a combattere la disfunzione erettile con gli stessi effetti del viagra. La quantità ideale da assumere, in base allo studio effettuato dai ricercatori texani, è di è tra gli 85mg e i 170 mg che corrispondo a circa due o tre tazzine di caffè al giorno.
Gli studiosi hanno condotto la ricerca analizzando circa quattromila soggetti ed emerso che l’assunzione di caffeina ha ridotto notevolmente il rischio di disfunzione erettile.
Qualche tazzina di caffè al giorno possono quindi essere un valido aiuto tra le lenzuola evitando l’assunzione della pillola blu, con i suoi effetti collaterali sul fisico. La caffeina andrebbe ad agire sulle arterie del pene agendo sul flusso sanguineo aumentandolo.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.