Dalla Cina: influenza suina potrebbe esplodere in pandemia

Redazione
influenza suina potrebbe esplodere in pandemia
L’influenza suina allarma gli esperti che temono una pandemia.

Il virus della nuova influenza suina potrebbe sfociare in pandemia.

La minaccia di una pandemia è presente già da diversi anni, il virus nativo EAH1N1 ha infettato i suini già nel 1979, da allora pochi ma in ogni caso segnalati trasmissioni del virus all’uomo, le informazioni scientifiche in possesso, rivelano che il virus tende a legarsi alle cellule umane attraverso i recettori.

Il virus EAH1N1 è estremamente facile al contagio, è ben conosciuto che ogni virus è capace di modificarsi e adattarsi alle condizioni attuali e all’ambiente circostante, ecco perché gli esperti hanno sempre temuto la preoccupazione di una possibile pandemia.

Eurasian Avian-like H1N1 questo il nome del virus, come spiega Chen Hualan della National Avian Influenza Reference Laboratory della Cina:

Abbiamo scoperto che l’EAH1N1 (Eurasian avian-like H1N1) è uno dei candidati più probabili a causare la prossima epidemia globale di influenza nell’uomo. Dobbiamo attribuirgli grande importanza, pertanto è necessaria un’azione immediata per prevenire in modo efficace il salto di questo microrganismo all’uomo. Il potenziale di EAH1N1 di trasmettersi efficacemente nell’uomo e suggerisce che è indispensabile un’azione immediata per prevenire il possibile contagio”.

Lo studio è stato pubblicato su Proceedings of the National Academy of Science.

Next Post

Gianluca Grignani capodanno da Gigi D’Alessio già bevuto, era solo euforico!

Secca la risposta di Gigi D’Alessio sulle voci circolate sul web. Alla serata di capodanno di Gigi D’Alessio da Bari, sono intervenuti in tanti, tra questi il cantautore Gianluca Grignani che evidentemente aveva già iniziato i festeggiamenti ed ha cominciato ad intonare “Destinazione Paradiso” in duetto con il cantante napoletano. […]
Gianluca-Grignani-capodanno-da-Gigi-DAlessio