Sab. Apr 4th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Donal Trump, cibi più saporiti e meno salutari nelle scuole americane

Donal Trump cibi piu saporiti e meno salutari nelle scuole americane

Mentre in Italia si discute ancora se una donna debba stare un passo indietro rispetto all’uomo, durante il suo mandato come presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha sempre dimostrato di tenere in grande considerazione sua moglie ed anche le sue idee politiche e le sue campagne.

Proprio grazie a lei negli anni scorsi è stata varata una legge che prevede nelle mense scolastiche la presenza di un menù più healty, per sconfiggere una delle più grandi piaghe che coinvolge grandi e piccini: l’obesità.

Ma Donald Trump ha ben pensato di mettere mano anche in questo settore: il tycon ha infatti cancellato l’Healthy, Hunger-Free Kids Act voluto nel 2010 dalla ex First Lady per combattere l’obesità tra gli adolescenti.

Donald Trump (Foto@Flickr)

Se la legge introduceva nelle mense scolastiche una più sana alimentazione offrendo solo latte scremato e tagliando drasticamente i grassi e il sodio dal menu, ora Trump al contrario riduce l’offerta di frutta e verdura per lasciar spazio a “cibi più tradizionali” come pizza, hamburger e patatine.

Il segretario all’agricoltura Sonny Perdue aveva già annunciato un allentamento nelle strategie anti-sodio e latte zuccherato, chiamando in causa lo spreco alimentare. Poi, l’anno scorso, un’altra mossa per consentire alimenti più saporiti e grassi nelle scuole, in nome del gusto.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.