Emergency festeggia 20 anni con un mega concerto a Milano

Redazione

In occasione dei 20 anni di Emergency, a Milano ieri sera si è tenuto un grande concerto che ha visto la partecipazione di tantissimi artisti sul palco. Il concerto si è svolto al Mediolanum Forum ed è stato condotto dalla comica Teresa Mannino che ha intrattenuto anche con le sue solite battute comiche facendo divertire il pubblico presente.

Sul palco, dunque, sono tanti ospiti e artisti del panorama musicale italiano, come Elisa, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Casa del Vento, Nada, Flavio Oreglio, Modena City, Ramblers, PFM e Gino e Cecilia Strada. E’ stato possibile seguire l’evento anche in diretta web su Incontronazionale.emergency.it, oltre che sui gradi network editoriali e su molti altri canali digitali, blog, web tv e community. Oltre alla musica, si sono anche affrontati altri temi importanti come i programmi umanitari messi in atto da Emergency in territori colpiti da guerre,fame e povertà come l’Iraq, il Sudan.

Gino Strada, ha dichiarato: È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato. Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency”.

Emergency festeggia 20 anni con un mega concerto a Milano

 

Next Post

George Clooney in Downton Abbey per beneficenza

Grande sorpresa che suona un pò come regalo di Natale per tutti i fan di George Clooney che potranno vedere il loro idolo in una delle più famose e seguite serie tv, Downton Abbey. Si tratta per lo più di una comparsa di quale minuto, in una breve scena per […]