Esami di Maturità 2015, ecco quali saranno le materie della seconda prova scritta

Redazione

Anche quest’anno, sta per arrivare per milioni di studenti l’attesissimo momento degli esami di maturità. Ed ecco che proprio ieri, giovedì 29 gennaio, sono state rese pubbliche quelle che sono le materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2015 contenute nel decreto firmato dal ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Nello specifico al Liceo Classico i ragazzi quest’anno dovranno affrontare la prova di Latino, al liceo scientifico invece i ragazzi per la seconda prova dovranno affrontare la dura matematica. E poi ancora Economia Aziendale negli Istituti Tecnici ad indirizzo Amministrazione, nel Liceo Musicale la prova sarà suddivisa in due parti che si svolgeranno in due giorni: l’analisi di una composizione e la prova di strumento.

Al Liceo Artistico la scelta delle materie cambierà a seconda degli indirizzi: dal design alle discipline pittoriche fino alla scenografia. Le prove scritte della Maturità 2015 avranno inizio il prossimo 17 giugno, con italiano e proseguiranno il 18 con la seconda prova.

Next Post

Costa Concordia, Domnica Cremortan chiede un risarcimento di 200 mila euro

“Domnica non è venuta per evitare ulteriori esposizioni. La signora Cermotan ha tenuto un atteggiamento di collaborazione, non si è sottratta ai propri obblighi.Quella notte Domnica ha rischiato di rimanere schiacciata dalla nave ma ha partecipato ai soccorsi dei passeggeri mettendo a rischio la propria incolumità e la propria vita. […]