Film sulla vita di Enzo Ferrari. Sarà Robert De Niro il protagonista

Redazione

“Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero. Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico”.

Sono state queste le parole pronunciate dall’attore, regista e produttore cinematografico statunitense Robert De Niro che appunto, nel corso di un’intervista rilasciata in anteprima al Messaggero ha dichiarato che sarà proprio lui, prossimamente, ad interpretare il personaggio di Enzo Anselmo Ferrari, l’imprenditore, ingegnere e pilota automobilistico italiano, fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome. Anche il figlio del grande Enzo Ferrari, ovvero Ferrari Junior, è intervenuto sulla questione dichiarando di essere disponibile a partecipare all’iniziativa.

Ecco nello specifico quanto dichiarato dallo stesso “Se saranno interessati al mio parere, non mi tirerò indietro. Ci sono anche questioni che riguardano l’uso del nome e del marchio, ma sono aspetti meramente commerciali. De Niro al posto di papà? Beh, stiamo parlando di un fuoriclasse assoluto…”. Il film racconterà della vita del grane Enzo Ferrari, sarà intitolato “Ferrari” e sarà prodotto da Gianni Bozzacchi.

Next Post

Isis oscura TV5Monde

I pirati informatici dell’Isis, l’organizzazione terroristica dello “Stato Islamico”, hanno attaccato l’emittente francese TV5Monde, una rete televisiva pubblica che trasmette via satellite e via cavo in tutto il mondo. Il direttore del canale, Yves Bigot, ha dichiarato: “non siamo più in grado di trasmettere su uno qualsiasi dei nostri canali”. […]