Festeggia oggi ottanta anni e non li dimostra per nulla, parliamo di Giorgio Armani, uno degli stilisti italiani più conosciuti nel mondo.
Chi lo conosce bene, sa che non ama i festeggiamenti e non si hanno notizie di nessuna grande festa per spegnere queste ottanta candeline. Forse Giorgio Armani organizzerà grandi festeggiamenti il prossimo ano quando la sua carriera arriverà a compiere quaranta.
Era il 1975, quando fondò la sua casa di moda e in questi 40 anni è arrivato all’apice del successo, posizionandosi al quarto posto della classifica italiana degli uomini più ricchi e al 131esimo posto degli uomini più ricchi del mondo. E pensare che lui non voleva lavorare nel mondo della moda ma voleva fare tutt’altro il medico o il regista. Inizia i suoi primi approcci nel mondo della moda lavorando alla Rinascente e poi viene assunto da Nino Cerruti per disegnare le collezioni del brand Hitman.
Oggi a ottant’anni Giorgio Armani può ritenersi pienamente soddisfatto di aver fatto scelte diverse e in 40 anni con il suo estro e la sua professionalità si è fatto amare e apprezzare in tutto il mondo.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.