Giornata Internazionale della disabilità

Palazzo Chigi promuove la giornata internazionale della disabilità. “Il Governo – afferma il premier Matteo Renzi- è impegnato a combattere le barriere fisiche, burocratiche e culturali che spesso condizionano la vita di molte persone, compresi i familiari, a cui invece dobbiamo la nostra più sincera gratitudine per il loro impegno quotidiano”.

Una giornata che è servita a fare il punto sulla situazione: “Abbiamo portato – dice Renzi- a 400 milioni di euro il fondo per le non autosufficienze e l’abbiamo reso strutturale. Per la prima volta il fondo per il 5 per mille, che abbiamo portato a 500 milioni, è stato stabilizzato”.

Fondi che il governo a guida Renzi ha inserito nella legge di stabilità e che saranno effettivi dai prossimi mesi
“C’è la bellezza della solidarietà, dell’accoglienza e dell’inclusione, del farsi carico degli altri. Educare alla bellezza dell’impegno – ha concluso Renzi- è forse l’investimento più grande che possiamo fare sul nostro futuro. Per questo le porte di Palazzo Chigi saranno sempre aperte”.

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>