Il Belgio saluta Fabiola. Morta l’ex regina

Redazione

Si è spenta all’età di 86 anni sua maestà Fabiola, moglie di Baldovino, per trent’anni regina del Belgio. Una donna semplice sua maestà Fabiola, nata a Madrid l’11 giugno 1928. L’infermiera dai natali nobili sposò nel dicembre del 1960, a Bruxelles il re Baldovino I, figlio di Leopoldo III e di Astrid, e divenne regina del popolo belga.

Sempre attenta ai bisognosi, in particolar modo ai disabili, la regina Fabiola seppe entrare nel cuore dei suoi sudditi che le hanno riservato un posto speciale, anche dopo la morte di re Baldovino. Alla morte del marito Fabiola dovette cedere scettro e corona alla cognata Paola di Liegi, essendo diventato re, il fratello di Baldovino, Alberto II. Una morte quella della regina Fabiola che ha addolorato i sudditi che da tempo ormai non la vedevano più presenziare a cerimonie ufficiali o eventi di beneficenza.

Una vita sempre più ritirata quella di Fabiola negli ultimi anni trascorsa nel Castello Stuyvenberg di Bruxelles dove si è spenta.

Next Post

Addio a Manuel De Sica,oggi i funerali a Roma

Un grave lutto ha colpito ieri,5 dicembre 2014,la famiglia De Sica in seguito all’improvvisa scomparsa del compositore Manuel De Sica.Nato a Roma il 24 Febbraio del 1949 e figlio del celebre Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola naturalizzata italiana Marìa Mercader,Manuel De Sica,il compositore italiano si è spento all’età di […]