Il Ministero della salute mette a disposizione un numero verde per il caldo

Redazione

Una forte ondata di calore si sta abbattendo in molte città d’Italia: ben 13 sono da bollino rosso e il Ministero della Salute ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un numero verde che si occuperà proprio di questo.

Basterà fare il 1500 attivo dalle ore 9 alle 18 di giorni feriali e festivi: risponderanno operatori sanitari di primo e secondo livello che gestiranno le problematiche legate all’afa. Daranno anche dei consigli su come gestire le partenze in modo intelligente ed anche aiutare su varie problematiche domestiche.

Insomma una bella iniziativa che starà accanto ai cittadini in queste piccole cose. La giornata di oggi sarà rovente: infatti è stato dato il bollino rosso a ben 13 città che sono: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo. In queste città è consigliabile non uscire nelle ore più calde visto che la temperatura percepita sarà di 40° con un tasso di umidità molto elevato.

 

Next Post

Aggiornamenti per le app di sistema di Windows 10

Microsoft rilascia una serie di aggiornamenti di sistema per la prossima versione di Windows. Gli aggiornamenti riguarderanno molte app di sistema come la Posta e il Calendario, Alarms & Clock, OneNote, Movies & Tv Calcolatrice e Phone Companion. Tutto perciò quasi pronto per il debutto di Windows 10 che ci […]