Ott 30, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

India, i casi di coronavirus salgono a 7 milioni

India i casi di coronavirus salgono a 7 milioni

I casi di coronavirus confermati in India si stanno avvicinando ai 7 milioni con altri 73.272 segnalati nelle ultime 24 ore.

Sabato il ministero della Salute ha anche segnalato 926 decessi aggiuntivi, portando il totale delle vittime a 107.416. Le morti sono rimaste al di sotto di 1.000 per il settimo giorno consecutivo.

L’India sta assistendo a un ritmo più lento di diffusione del coronavirus da metà settembre, quando le infezioni quotidiane hanno toccato il record di 97.894 casi. Finora questo mese ha registrato una media di oltre 70.000 casi al giorno, mentre il tasso di recupero ha superato l’85%.

India i casi di coronavirus salgono a 7 milioni

Ma gli esperti di salute hanno avvertito che le congregazioni durante i principali festival alla fine di questo mese ea novembre hanno il potenziale per diffondere nuovamente il virus.

Dobbiamo lavorare in modo aggressivo per assicurarci che durante i mesi invernali e durante le festività natalizie i casi di coronavirus non aumentino drasticamente“, ha affermato il dottor Randeep Guleria, esperto di salute del governo.

Gli esperti dicono che il fragile sistema sanitario indiano è stato rafforzato negli ultimi mesi, ma potrebbe ancora essere sopraffatto da un aumento esponenziale dei casi.

L’attività dei consumatori sta gradualmente riprendendosi e milioni di operai che erano fuggiti dalle città quando l’India ha imposto un rigoroso blocco di 2 mesi il 25 marzo stanno tornando.

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.