Italiani, sprecano ancora tanto cibo

Redazione

Il nostro paese, nonostante la crisi, ogni anno butta nella spazzatura 8 miliardi di prodotti alimentari, con una media settimanale per famiglia di circa sei euro.

Gli sperperi alimentari in questi ultimi tempi si stanno riducendo, ma l’Italia resta un paese che spreca ancora tanto, troppo cibo. Se da un lato gli italiani stanno “tagliando” sulla spesa alimentare dall’altro lato continuano  a buttare troppo cibo nella spazzatura.

I nostri connazionali stanno diventano con la crisi più attenti prima di gettare via un cibo e non solo controllano le etichette delle scadenza ma guardano se il cibo è ancora buono, ancora non tutti sanno la differenza tra la data di scadenza e quella di preferenza di consumo.

I dati sugli sprechi alimentari sono stati resi noti nel Rapporto 2014 di Waste Watcherw for Expo Knowledge, l’Osservatorio nazionale sugli sprechi delle famiglie italiane. Questo organismo si propone di diffondere le informazioni necessarie per ridurre al minimo gli sprechi nel nostro paese, come già avviene in altri paesi europei.

Italiani, sprecano ancora tanto cibo

Next Post

Brasile in lacrime distrutto dalla Germania

La squadra tedesca dopo meno di mezz’ora ha praticamente distrutto i padroni di casa, mai in un primo tempo il Brasile aveva preso tanti gol e forse nessuna squadra nella semi finale di un mondiale. Davanti a un pubblico in lacrime si è avuto la certezza che la squadra di […]
Brasile in lacrime distrutto dalla Germania