La Klm, compagnia aerea franco-olandese, ha deciso che i biglietti aerei si possono acquistare direttamente su Facebook o Twitter. Una mini-rivoluzione che sottolinea ancora una volta quanto i social network stiano diventando importanti non solo nella vita privata ma anche in quella lavorativa.
I biglietti aerei finora si potevano acquistare tramite telefono, attraverso le agenzie, all’aeroporto o sul sito tramite Internet. La compagnia aerea spiega le modalità del nuovo servizio: “Così ora, quando si acquista qualcosa via KLM su Facebook o via KLM su Twitter, ti invieremo un link ad un messaggio privato. È possibile selezionare il metodo di pagamento preferito e completare la transazione online”.
La prenotazione del biglietto viene quindi confermata da un messaggio privato con tanto di link, dopodiché sarà l’utente a scegliere in che modo ultimare il pagamento.
Inoltre la Klm mette a disposizione dei propri clienti anche un agente “social media”, pronto a rispondere a qualsiasi domanda e fornire un servizio di consulenza.