Ligabue, nel giorno dei suoi 55 anni parte con il “Mondovisione Tour- Palazzetti 2015”

Domani, 13 Marzo 2015, sarà un giorno molto importante per il celebre cantautore italiano Luciano Ligabue che oltre a festeggiare il suo cinquantacinquesimo compleanno darà il via al “Mondovisione tour – Palazzetti 2015”. Nato in un comune italiano della provincia di Reggio Emilia in Emilia Romagna e di preciso a Correggio il 13 Marzo del 1960, il grande Ligabue non poteva trovare modo migliore per spegnere le sue 55 candeline e per farlo ha scelto di condividere il giorno del proprio compleanno proprio con alcune delle persone che più lo stimano al mondo ovvero i migliaia di fan pronti a prendere parte al concerto di apertura del tour che si terrà a Padova.

Il “Mondovisione tour – palazzetti 2015″ proseguirà poi il giorno 14 Marzo sempre all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7, il 17 e il 18 Marzo al Mediolanum Forum di Assago di Milano, il 21 e il 22 marzo al 105 Stadium di Rimini, il 24 marzo al Pala Rossini di Ancona, il 27 e il 28 marzo al Modigliani Forum di Livorno, il 30 e il 31 marzo al 105 Stadium di Genova, il 2 il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, il 10 e l’11 Aprile al al Palasport di Acireale, il 13 e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta e per concludere il 16, 17 e 18 Aprile al Pala Lottomatica di Roma.

“Le scalette dei concerti del “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni”, ecco quanto dichiarato da Ligabue nel suo “Diario di Bordo”.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche