Lun. Ago 26th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Manchester, ultimo dell’anno di terrore con sospetto attacco terroristico

Manchester ultimo anno di terrore con sospetto attacco terroristico

Già più volte colpita da atti di terrorismo, la Gran Bretagna non ha potuto tirare un sospiro di sollievo neppure nelle ultime ore dell’anno: nella serata di ieri infatti è stato consumato quello che si pensa essere l’ennesimo atto messo a segno da un estremista islamico.

Un uomo poco prima delle 21 ha accoltellato gravemente tre persone a Manchester, in Inghilterra, presso una fermata del tram della centralissima stazione Victoria.

L’aggressore ha accoltellato con una lama da cucina di circa 25 centimetri un uomo e una donna sui 50 anni e infine anche un poliziotto prima di essere bloccato e arrestato da altri agenti. I tre feriti sono tutti ricoverati in gravi condizioni, anche se pare non siano in pericolo di vita.

Al momento non c’è stata ancora nessuna rivendicazione ufficiale del deprecabile gesto, ma alcuni testimoni hanno riferito che l’uomo ha urlato frasi come “se attaccate altri Paesi dovete aspettarvi questo a casa vostra”, oltre ad aver invocato più volte “Allah”.

La polizia dei trasporti britannica ha comunque riferito che “non esistono indizi che possano suggerire una minaccia più ampia”. Dopo l’episodio, la stazione dei treni Victoria è stata chiusa al pubblico ed è stata presidiata dalle forze dell’ordine.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.