Mary Quant diventa dama. Nominata dalla regina Elisabetta

Redazione

La regina Elisabetta d’Inghilterra celebra la minigonna e la stilista, ormai, ottantenne Mary Quant.

In un tempo dove si va avanti a suon di applicazioni e programmi computerizzati anche per creare capi di moda in Gran Bretagna si celebra il capo che ha segnato più di tutti la rivoluzione nel campo dell’abbigliamento femminile: la minigonna.

L’inventrice della minigonna, a cinquant’anni dalla creazione, della gonna che, ha cambiato il modo di vestire delle donne nel mondo è stata onorata dalla regina Elisabetta con il titolo di dama. Un capo quello inventato dall’allora giovane Mary che segna una frattura tra il vecchio e il nuovo mondo. Sono quelli gli anni della contestazione giovanile e della musica dei Beatles.

Con un taglio deciso di forbici e con la sola fantasia Mary Quant impresse una svolta storica.
La prima ad indossare il capo inventato da Mary Quant fu, una parrucchiera Twiggy, diventata poi modella e icona di un’epoca come la minigonna della dama Quant.

Next Post

Gli Ufo visti tra il 1950 e il 1960 erano esperimenti Cia

A distanza di circa sessantacinque anni la Cia rivela la verità sui presunti Ufo visti nei cieli tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta. In un documento l’agenzia di spionaggio per l’estero degli Stati Uniti d’America rivela che in quegli anni non c’erano ufo nei cieli, ma in realtà, […]