Menopausa arriva prima per colpa dei cosmetici

Redazione

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori americani, potrebbe mettere in allarme milioni di donne in tutto il mondo, che hanno l’abitudine di truccarsi.

Secondo questa ricerca potrebbe esserci una correlazione tra la comparsa precoce della menopausa e l’utilizzo di cosmetici di vario tipologia, che vengono usati giornalmente da donne di tutte l’età. Fard, ombretti, rossetti, smalti ma anche lacche e alcuni profumi che contengono delle sostanze chimiche che potrebbero anticipare la menopausa anche di quattro anni rispetto alla media.

Queste sostanze andrebbero ad alterare la funzione ovarica, con la conseguenza di anticipare la fine dell’ovulazione.

Queste sostanze non si trovano soltanto nei cosmetici, ma anche in molti detersivi, negli oggetti in plastica ma purtroppo e in questo caso sono fuori dal nostro controllo, anche nella terra, nell’aria e nell’acqua.

I ricercatori che hanno condotto questa ricerca hanno dichiarato che: “Quello che abbiamo scoperto è comunque un campanello di allarme e dovremo fare ulteriori ricerche per approfondire la questione”.

Queste sostanze non soltanto influirebbe sulla fertilità delle donne, ma anche sulla comparsa di alcune forme tumorali, in particolare nelle giovani donne.

Next Post

Timberlake presto papà e lo annuncia baciando il pancione

L’attore, cantautore e produttore statunitense Justin Timberlake diventerà presto papà e ha annunciato il lieto evento postando una sua foto che bacia il pancione di sua moglie l’attrice Jessica Biel. La coppia si è sposata nel 2012 dopo cinque anni di fidanzamento, Justin e Jessica si sono detti “Si” in […]
Timberlake presto papà e lo annuncia baciando il pancione