Ci sarebbe una falla nel browser della Microsoft, il pluridecorato internet explorer, secondo l’autorevole fonte del Financial Times, il suddetto browser sarebbe a rischio hacker.
I cybercrimine potrebbe colpire attraverso internet explorer e proprio attraverso tale browser sarebbero a rischio i dati personali dei navigatori, secondo le ultime informazioni gli attacchi sarebbero mirati a prendere il controllo del sistema dell’utente o in alcuni casi a installare appositi programmi mirati alla creazione di account.
Secondo la stessa Microsoft, la falla di internet explorer è stata sfruttata dalla versione 6 alla versione 11 e precisa che chi lancia l’attacco potrebbe creare nuovi account per l’utente inconsapevole, c’è da dire anche che Microsoft sta lavorando per eventuali aggiornamenti, i suddetti aggiornamento ovviamente non saranno disponibili per il vecchio sistema operativo Windows Xp.
Dunque una falla che dovrebbe essere messa al sicuro a stretto giro, il problema sarà per tutte quelle macchine che non sono passate ad una versione aggiornata del sistema operativo, e si calcola siano ancora oltre il 25% del totale dei computer connessi al web.