Clarence Seedorf e Antonio Conte ne hanno giocati tanti di Milan-Juventus sul campo da avversari, e per la prima volta si affronteranno da allenatori domenica sera. Milan-Juventus non è mai stata una partita qualsiasi, è una classica del calcio italiano, ma la prossima avrà un tono più dimesso e non avrà il sapore dello scudetto.
Non per i rossoneri almeno, che stanno attraversando una stagione molto complicata che ha portato all’esonero di Allegri. Seedorf, chiamato al capezzale del Milan, sta provando a risollevare la squadra.
Entrambe sono reduci dalle fatiche europee. Il Milan la settimana scorsa dopo aver tenuto testa al forte Atletico Madrid si è arreso nel finale ai colchoneros, vittoriosi con un gol di Diego Costa. La Juve invece si è sbarazzata senza troppi problemi nel doppio confronto con i modesti turchi del Trabzonspor.
Ora si ritrovano di fronte le due grandi d’Italia. Il Milan per prenotare un posto in Europa, anche se in quella minore, e la Juve per difendere il vantaggio sulla Roma che non molla un centimetro.