Mozzarella di bufala adulterata. Scattano le manette

Redazione

Sono due gli imprenditori che dovranno fare i conti con la giustizia perchè accusati di vendere mozzarella di bufala col marchio dop ma adulterata. Un prodotto pericoloso per la salute e per i consumatori. Una vera e propria truffa alimentare fatta con la complicità di due medici veterinari anche loro raggiunti da provvedimenti di custodia cautelare.

Associazione per delinquere, commercio di sostanze pericolose per la salute pubblica e per l’alimentazione questi i capi di imputazione per questi malfattori della provincia di Caserta.

Intanto il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana dop corre ai ripari e stigmatizza ogni pratica illecita. “Non esiste alcun rischio per la salute umana – dicono dai vertici del consorzio- non esiste, nella letterature scientifica, il caso di un soggetto che abbia contratto la brucella mangiando mozzarella di bufala. Chiediamo ai media di aiutarci a non creare un inutile allarmismo”.

Next Post

Coldplay,il gruppo è già a lavoro per il nuovo album

“A Head Full of Dreams”,sarà questo il titolo del futuro album dei ColdPlay,il gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997.Dopo la pubblicazione di Ghost Stories,il sesto album in studio del gruppo,pubblicato il 19 maggio del 2014 ecco che Chris Martin,Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion sono già […]