Per una coppia di anziani della provincia di Modena il pm ha chiesto un anno di reclusione per aver perseguitato con il loro comportamento la figlia e suo marito per sette anni.
La coppia da quando era nata la loro nipotina ha invaso letteralmente la vita della figlia, del genero e della bambina, i nonni stalker hanno dichiarato: “Volevamo vedere la nostra nipotina”.
I nonni a loro modo cercavano di dare dei consigli sulla crescita e l’educazione della loro nipotina, ma lo hanno fatto secondo quanto ha denunciato la figlia in maniera ossessiva e inaccettabile, a punto tale che sono stati denunciati con il reato di stalking. Telefonate ad ogni ora del girono e della notte, appostamenti sotto casa e anche nella propria abitazione, consigli non richiesti e altre invasioni che non sono state più tollerate dalla figlia.
Ora i nonni stalker rischiano oltre ad un anno i reclusione, anche un risarcimento economico. Il legale della figlia ha richiesto anche un risarcimento di trentamila euro per “danni morali e psicologici”.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.
Conoscendo i giovani di oggi mi allineo con questi nonni e spero che il giudice condanni la figlia ed il genero che “sicuramente” sapranno educare la loro bambina! Una storia che riempe di tristezza tutti i nonni e mi chiedo quale giudice potrebbe condannarli……..ma fidarsi della giustizia italiana è vera follia!
Un abbraccio a questi nonni.