Papa Francesco non guiderà la processione del Corpus Domini

Papa Francesco è un po il l’uomo invincibile: sempre a portare speranza e una buona parola nel mondo, l’uomo della provvidenza, l’uomo del futuro.
Ma anche lui ogni tanto ha bisogno di riposo, o quantomeno di non affaticarsi eccessivamente in vista dei numerosissimi viaggi che tiene incessantemente in ogni parte del mondo.

E cosi in queste ore arriva dal Vaticano la notizia che il pontefice non sarà come ogni anno a guidare la processione del Corpus Domini dalla cattedrale di San Giovanni in Laterano fino alla basilica di Santa Maria Maggiore: dopo la messa il Papa andrà direttamente in basilica dove celebrerà alla fine la benedizione solenne.

Papa Francesco desidera che l’attenzione dei fedeli sia rivolta al Sacramento esposto e non all’auto su cui sarebbe costretto a spostarsi, quindi a guidare la processione sarà il cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la diocesi di Roma.

Papa Francesco non guiderà la processione del Corpus Domini

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche