Si sa che in gravidanza bisogna far attenzione a un’infinità di cose, per preservare la salute nel nascituro, e una particolare attenzione va fatta per il cibo, che viene assorbito direttamente dal feto, e che quindi potrebbe creargli anche seri problemi.
Un recente studio ha asserito che alle donne incinte andrebbe vietato di mangiare il tonno in scatola, perchè contenente una quantità molto elevata di mercurio.
La notizia va in contrasto con tutto ciò che da anni la Food and Drug Administration aveva sempre dichiarato, e cioè che il quantitativo di mercurio presente nelle scatolette di tonno non era cosi elevato da poter arrecare danni alle donne incinte e quindi ai loro piccoli.
- Sognare di essere incinta interpretazione psicologica
- Cause dell’Autismo in Gravidanza: Le Scoperte Recenti
- Sognare di essere incinta: significato spirituale
Lo studio non ha neppure nessun ombra di poter essere stato condotto a scopo di lucro, per screditare qualche multinazionale, essendo stato condotto da una associazione no profit, che ha a cuore solo la salute dei consumatori: e mangiare tonno in scatola per una donna in una fase delicata dello sviluppo fetale, potrebbe compromettere la salute del nascituro.
Oltre agli alcolici e al cibo crudo, assicurarsi di non mangiare tonno se si è gravide!

