Premio Strega 2014: il vincitore è Francesco Piccolo.

Redazione

Il vincitore del Premio Strega 2014 è Francesco Piccolo, con il suo memoire sulla sinistra italiana, “Il desiderio di essere come tutti” che ha ricevuto ben 140 voti.

Il vincitore, già nella scorsa edizione, era stato considerato il possibile vincitore, possibilità che poi non ci concretizzo lo scorso anno. Nell’edizione 2014, invece, si porta a casa tre premi, in quanto oltre ad essersi aggiudicato del più famoso riconoscimento letterario italiano, si è aggiudicato ance il David come sceneggiatore e il Nastro D’Argento per “Il capitale umano” di Paolo Virzì. Al momento del ritiro del premio, lo scrittore ha dichiarato: “Lo dedico a mia moglie Gabriella, la persona che mi sta più vicino, a Starnone, a Caserta e all’Einaudi”.Al secondo posto si è aggiudicato Antonio Scurati, con cinque voti di differenza, con “Il padre infedele”.

Premio Strega 2014 il vincitore è Fracesco Piccolo

Next Post

Area verde di 200mq nel centro di Piazza Duomo a Milano

In attesa di Expò 2015, la città di Milano cambia volto anche alla bellissima Piazza Duomo. Ebbene, è stata disposta un’area verde proprio nel centro della piazza, larga circa 200 metri quadrati e delimitata da vasche per garantire l’impermeabilizzazione. In questa area, sono stati coltivati grano duro, segale, orzo ed […]