Race for the cure, anche Bari scende in piazza

Race for the cure, anche Bari scende in piazza

Dopo il grande successo di Roma, la maratona contro il cancro al seno è arrivata a Bari e anche nel capoluogo pugliese sono state in tante le donne che son scese in piazza per partecipare alla “Race for the cure”.

La marea rosa si è mossa da piazza della Prefettura e ha percorso varie strade del centro cittadino, che per l’occasione era in gran parte chiuso al traffico. Quindicimila i partecipanti e non soltanto donne, ma anche molti uomini e tanti bambini, che hanno aderito alla manifestazione contro il cancro al seno.

Madrina per la tappa barese, come anche per quella romana Rosanna Banfi e tra gli uomini in prima fila il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

Queste maratone nascono con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca, la quota di partecipazione è di dieci euro, soldi che andranno a finanziare la onlus Susan G. Komen Italia, organizzazione internazionale che da oltre in trentennio è impegnata nella lotta contro il tumore al seno.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche