Redditi dei politici: Fedeli senza laurea ma la più ricca

Redazione

I politici e i loro redditi: Valeria Fedeli è la più ricca dei Ministri: la laurea non le serve.

Il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli è la più ricca della compagine ministeriale.

Nella sua dichiarazione dei redditi del 2016, ha dichiarato un reddito imponibile di 180.921 euro.

All’ultimo posto c’è invece il Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, con un reddito imponibile di 46.750 euro.

Sul sito Parlamento.it ci sono queste e altre informazioni riguardanti parlamentari, ministri, dirigenti di partito di alto livello.

Il Presidente del Senato Pietro Grasso, ha dichiarato un reddito di 340.563 euro.

Decisamente sproporzionato, anche per una carica così importante: si tratta di circa 28.000 euro al mese. Laura Boldrini ha dichiarato 144.883 euro.

Il Premier Paolo Gentiloni dichiara un sobrio 109.607 euro; seguono Graziano Delrio, Giuliano Poletti e altri.

La famosa Maria Elena Boschi ha dichiarato 96.571 euro. Fra i dirigenti politici, Beppe Grillo ha scandalosamente dichiarato 355.247 euro al mese nel 2015, mentre l’anno scorso ha dichiarato un modestissimo71.957 euro.

Matteo Renzi ha dichiarato, per parte sua, 107.960 euro. 98.471 euro per i pentastellati Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e Roberto Fico.

Next Post

Scontro durissimo fra Grillo e Renzi sui rispettivi Blog

Scontro durissimo fra Beppe Grillo e Matteo Renzi sui rispettivi Blog. Per Grillo, Renzi è un rottamatore che ha rottamato solo suo padre. Grillo interviene a gamba tesa sull’indagine nei confronti del padre di Matteo Renzi. Questa la presa di posizione del comico sul proprio Blog: “Si derottamano padri solo se […]
Scontro durissimo fra Grillo e Renzi sui rispettivi Blog