Rivoluzioni biglietti e orari per tutti i musei italiani

Redazione

Novità per tutti gli amanti dell’arte e della cultura. Dal primo luglio inizierà una vera e propria rivoluzione di tariffe e orari per l’accesso al patrimonio artistico- culturale custodito nelle gallerie statali.

Questa decisione arriva con un decreto che il ministro della cultura, Dario Franceschini, ha appena firmato. Scompare la gratuitià per gli over 65, mentre ad entrare gratis saranno soltanto i ragazzi fino ai 18 anni. Riduzioni sui biglietti previste per i giovani fino a 25 anni. Inoltre, l’ingresso sarà gratuito la prima domenica di ogni mese e sono previste due notti dei musei a un euro nel corso dell’anno, oltre ad un’apertura serale prevista per tutti i venerdi. Il ministro afferma: «Tutti i grandi musei, compresi Colosseo, Pompei e Uffizi che prolungheranno l’apertura fino alle 22» .

Rivoluzioni biglietti e orari per tutti i musei italiani

 

Next Post

Rosalia, la piccola mummia di Palermo apre e chiude gli occhi

Nei giorni scorsi si era parlato di miracolo, o di un fenomeno soprannaturale, in ogni caso, tutti concordi nell’affermare che Rosalia, la piccola mummia delle catacombe dei cappuccini di Palermo “apre e chiude gli occhi”. Ma i cappuccini, dopo alcuni giorni, hanno sentito l’esigenza di chiarire la situazione, sostenendo che […]