Elezioni regionali campane: Rosa Criscuolo, la dama bionda dell’ex ministro Scajola, candidata a sostegno di Vincenzo De Luca col Centro Democratico è stata dichiarata “impresentabile”.
Rosa Criscuolo è stata attenzionata come una delle impresentabili. E, dal momento che le hanno fatto notare questa impresentabilità, lei ha deciso di presentarsi nella maniera più conveniente, mandando a quel paese coloro che avevano osato tanto.
Con dei sonori e ripetuti vaffa degni dell’ultimo scaricatore dell’ultimo mercato rionale dell’ultima città d’Italia.
Dove si è sfogata la signora? Su Facebook, dove con un video ha dato sfoggio di tutta la sua eleganza. Che cosa ha detto? Ecco le parole del garbato disappunto della “signora” Rosa Criscuolo: “Ve lo dico proprio in faccia dovete andare a fare in c… Dovete vergognarvi di stare al mondo e volete fare lezioni di moralità a me? Siete dei ladri immatricolati e avete ucciso il futuro della mia generazione rubandoci il lavoro, le case e le famiglie. E chiamate impresentabile me? Ma andate a fare in c…”.
Ma d’altro canto, non c’era bisogno nemmeno che la gentile signora si esercitasse negli epiteti; è sufficiente, insulti a parte, ascoltare nel relativo video come articola i ragionamenti, dall’alto di una profonda cultura politica, per pensare che pure se fosse candidabile, non sarebbe stata certo “votabile”.