Salone del libro di Torino, edizione da record per il 2014

Redazione

L’edizione 2014 del Salone del Libro di Torino, chiuderà l’edizione di quest’anno con numeri da record registrando un incremento del 3% rispetto all’edizione dello scorso anno.

Sono stati oltre trecentoquarantamila i visitatori che in questi giorni si sono recati a questa 27esima edizione del Salone del Libro. Si è respirato un certo ottimismo tra gli esperti del settore, un trend di vendita in crescendo, con percentuali di vendita tra il 10% e il 20%.

Due case editrici hanno raggiunto addirittura un aumento delle vendita del 50% della Sperling and Kupfer e del 35% della Rcs Media Group. La kermesse del libro torinese quest’anno ha valorizzato, anche, diversi nomi dell’editoria indipendente come la Magenes editoriale, Nuove frontiere, Miraggi  e tante altre.

Un’edizione che si è dimostrata essere controtendenza con la crisi economica che attanaglia non soltanto il  nostro paese, ma l’Europa in generale. Inoltre, per il prossimo anno si prospettano grandi novità come l’arrivo dell’editoria cinese pronta a conquistare il mercato europeo.

Salone del libro di Torino, edizione da record per il 2014

Next Post

Juventus, tre giornate di squalifiche a Chiellini

Il giudice sportivo Tosel, ha inflitto tre giornate di squalifica al difensore bianconero Giorgio Chiellini, il giocatore della Juventus, durante la partita di ieri pomeriggio disputata contro la Roma, ha “rifilato” una gomitata a Pjanic. Il giudice sportivo ha utilizzato la prova televisiva, per emettere la sentenza,per la condotta violenta […]
Juventus, tre giornate di squalifiche a Chiellini