Smartphone attenzione il troppo uso danneggia l’estetica

Redazione

Utilizzare troppo lo smartphone o i tablet porta diverse problematiche e alcune di queste sono legate anche ai fattori estetici.

Secondo una ricerca condotta dalla London Clinic l’utilizzo degli smartphone e dei tablet compromette l’estetica della zona del collo, in particolare delle donne, causando un rilassamento della pelle e facendo comparire delle rughe in questa zona.

Il controllo continuo di questi dispostivi che fa piegare la testa verso lo schermo è una postura che provoca queste rughe profonde sul collo, a essere colpite sono le donne nella fascia d’età tra i 18 e i 39 anni e che utilizzano costantemente questi dispositivi “hi tech”.

Christopher Rowland Payne, uno dei dermatologi che ha seguito questa ricerca, ha lanciato l’allarme dei danni estetici sull’utilizzo di queste nuove tecnologie, dichiarando: “Il problema delle rughe sul collo, legato a un eccessivo utilizzo di tablet e smartphone, è aumentato negli ultimi 10 anni e sta diventando insidioso soprattutto per le donne giovani”.

Next Post

Ligabue la sua musica arriva fino in Asia, “Mondovisione tour” a Tokio

Luciano Ligabue è in giro per il mondo con la sua nuova tournee, “Mondovisione tour”, portando la sua musica fino in Asia. Il cantautore di Correggio dopo essersi esibito in Canada e negli Stati Uniti, è pronto nei prossimi giorni per cantare a San Paolo del Brasile dove sarà il […]
Ligabue la sua musica arriva fino in Asia, “Mondovisione tour” a Tokio