Suor Cristina ha conquistato proprio tutti con la sua voce. Dal talent The Voice fanno sapere che molte testate internazionali si sono interessate a lei, persino il magazine Time, Le Figaro, Liberation e tanti altri ancora come The Guardian, Hollywood Reporter e Huffington Post US. Che si ripeta il fenomeno dell’inglese Susan Boyle?
Suor Cristina, verrebbe da dire l’ugola d’oro unta dal Signore. Ma sappiamo bene che la sua voce, benché a molti appaia divina, con Dio non c’entra nulla. E’ un dono naturale che ha spinto personaggi come il premio oscar Whoopi Goldberg a parlare del fenomeno del momento Suor Cristina.
D’altra parte come non farlo? Dodici milioni di visualizzazioni su YouTube, e scusate se è poco. Per forza Suor Cristina Scuccia la venticinquenne siciliana doveva destare l’interesse di blogger del calibro di Davide Maggio e Perez Hilton.
Anche Alicia Keys, dopo aver sentito la suora esibirsi nella sua “No one”, non ha potuto fare a meno lasciarsi andare a commenti lusinghieri.
Una curiosità, un talento riconosciuto in modo così planetario, è stato scartato dal programma Amici condotto da Maria De Filippi. Sarebbe interessante conoscerne i motivi.