Vasco Rossi decide di ricordare il grande Don Gallo

Il grande Vasco Rossi, ha deciso di ricordare il grande Don Gallo, proprio a quasi un anno dalla sua morte e proprio nel giorno in cui al Palacep di Genova Prà si svolge “Sulle orme di Don Gallo”.

Vasco, ricorda il prete, con un messaggio: Don Gallo non era solo un prete,era un grande uomo che ha contribuito a rendere migliore questo mondo”.Intanto al Palacep, in ricordo del grane Don Gallo, si sono succedute celebrazioni in suo ricordo, dibattiti e rappresentazioni sui tempi tanto cari al prete tra cui alcune delle battaglie per cui si battè con tenacia, tipo quella riguardante la legalizzazione delle droghe leggere, l’incursione sociale e la necessità di dare dignità agli emarginati.Protagonisti di questi due giorni dedicati alla memoria di Don Gallo, sono stati Maurizio Landini, Marco Travaglio, Ferruccio Sansa e Dori Ghezzi, ma anche Dario Vergassola e Antonio Padellaro. Inoltre nel pomeriggio di ieri si sono aggiunti Peter Gomez, Carlo Freccero, David Perluigi, Marco Ravelli e Don Paolo Farinella.

Vasco Rossi decide di ricordare il grande Don Gallo

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche