Negli ultimi giorni le indiscrezioni si erano fatte via via più serrate ed ormai mancava solo l’ufficialità, che puntualmente è arrivata: Victor Osimhen è del Napoli.
In realtà tutti gli accordi raggiunti e le firme sui contratti già erano stati apposti da mercoledì, ma solo nel pomeriggio di ieri è arrivato l’annuncio da parte del presidente Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Víctor!”.
Osimhen arriva dal Lilla per 50 milioni netti, diventando così il più caro acquisto della storia azzurra.
- Napoli Leicester diretta live dove vederla
- Napoli, docente universitario regalava esami in cambio di sesso
- Napoli, De Laurentis mette in cassa integrazione i suoi dipendenti
Il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni che arriva fino a 4 milioni di euro a stagione con bonus.

Come si legge nel comunicato ufficiale, “Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti”.
Il giocatore, dal suo account Twitter, ha fatto sapere: “Non vedo l’ora di indossare questa emblematica maglia. Grazie per il caloroso benvenuto”.
