Lun. Ago 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Victor Osimhen è il nuovo attaccante del Napoli

Victor Osimhen il nuovo attaccante del Napoli

Negli ultimi giorni le indiscrezioni si erano fatte via via più serrate ed ormai mancava solo l’ufficialità, che puntualmente è arrivata: Victor Osimhen è del Napoli.

In realtà tutti gli accordi raggiunti e le firme sui contratti già erano stati apposti da mercoledì, ma solo nel pomeriggio di ieri è arrivato l’annuncio da parte del presidente Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Víctor!”.

Osimhen arriva dal Lilla per 50 milioni netti, diventando così il più caro acquisto della storia azzurra.

Il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni che arriva fino a 4 milioni di euro a stagione con bonus.

Victor Osimhen il nuovo attaccante del Napoli
foto@SSCNAPOLI

Come si legge nel comunicato ufficiale, “Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti”.

Il giocatore, dal suo account Twitter, ha fatto sapere: “Non vedo l’ora di indossare questa emblematica maglia. Grazie per il caloroso benvenuto”. 

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.