Watson il computer che pensa e risponde come un uomo

Redazione

Si chiama Watson un vero e proprio super computer sviluppato nel 2011 e oggi in fase di sperimentazione come intelligenza artificiale simile all’uomo.

Watson si è evoluto negli anni e oggi il vicepresidente della IBM, John Kelly III, rivela gli ultimi aggiornamenti del sistema sviluppato nel 2011, in quel di Los Angeles è stato mostrato cosa è capace di fare Watson.

Il computer riesce a ragionare come un essere umano, riesce ad apprendere attraverso la rete, ad esempio tramite Wikipedia, e a rispondere ma anche argomentare una risposta su un qualsiasi argomento del quale si vuole parlare.

Watson è un super computer che ha dimostrato anche di poter battere l’essere umano ad esempio nei quiz televisivi, ma riesce anche a sviluppare ricette per la nostra cucina, a Los Angeles durante la dimostrazione ha risposto riguardo la vendita dei videogiochi violenti che sono vietati ai minori.

Insomma sembra proprio che il futuro sia più presente che mai, in questo caso però non come tanti film hanno anticipato, ovvero con i robot che prendono il nostro posto e ci sono nemici, ma con un alleato in più in ogni campo.

Watson il computer che pensa e risponde come un uomo

Next Post

Saturno massima visibilità in opposizione

Si trova in opposizione ovvero il nostro pianeta è esattamente tra Saturno e il Sole, e quindi proprio il pianeta degli anelli è molto visibile. Al massimo della visibilità da oggi Saturno potrà essere ammirato in tutto il suo splendore già dalla prima serata, intorno alle 22.30 con un telescopio […]
Saturno massima visibilita in opposizione