Il colosso Yahoo! È pronto ad entrare in diretta concorrenza con un altro colosso: Youtube ovvero il gigante di Mountain View.
Secondo il Wall Street Journal, Yahoo! Si starebbe impegnando per l’acquisizione del servizio NDN un servizio di Video Online Distribution Network.
Il servizio in questione se sarà acquisito dal colosso Yahoo! Potrebbe davvero entrare in competizione con il gigante Youtube di Google, e non è tutto perché l’azienda starebbe portando avanti anche altre acquisizioni molto importanti.
Dunque una piattaforma di condivisione video di altissimo livello che tra l’altro potrebbe far migrare tantissimi uploaders tentati da maggiori introiti rispetto a Youtube, e i contributors ovvero coloro i quali “uppano” i video, potrebbero davvero essere tentanti da un guadagno maggiore per ogni visualizzazione.
Ovviamente lo stesso Wall Street Journal non cita le fonti e dunque la notizia dovrebbe essere confermata, per ora ancora non ci sono ufficializzazioni ma il costo dell’operazione dovrebbe ammontare a circa 300 milioni di dollari.