20 anni fa usciva Grace della star del rock Jeff Buckley

Era il 23 agosto del 1994 quando uscì il disco che ha fatto la storia del rock negli anni a venire: in quella data Jeff Buckley pubblicò “Grace”.

Jeff Buckley fu scoperto dall’etichetta Columbia, il cui direttore, quando lo vide esibirsi, capi subito il suo talento puro, tutto da tirar fuori: e fu un grandissimo successo di pubblico e di critica fin da subito.

Jeff per scrivere le sue canzoni si ispirò alla donna che amava e con cui aveva condiviso una storia d’amore intensa, seppur finita troppo presto: dall’amore provato per Grace nacquero tutti quei successi che ancora oggi i milioni di fan nel mondo ascoltano sospirando, da Mojo Pin a Last Goodbye, da So Real alla cover Hallelujah di Leonard Cohen.

È bastato questo disco a farlo entrare per sempre nell’Olimpo delle star del rock: non ebbe tempo di comporne altri, morto affogato solo tre anni dopo nel fiume Mississippi.

20 anni fa usciva Grace della star del rock Jeff Buckley

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche