La novità sviluppata da Apple per riuscire a leggere i messaggi sul tuo smartphone senza perdere di vista la strada sulla quale stai camminando.
Il problema degli sms è davvero molto attuale, molto spesso ci capita di ricevere messaggi nel momento in cui stiamo camminando per strada, ovviamente è buona norma fermarsi e magari leggere per poter rispondere, ma molto spesso non è così e si continua a proseguire il cammino leggendo il testo del messaggio.
Apple ha pensato a tutto questo depositando un brevetto che permetterebbe a servizi come ad esempio iMessage, di poter leggere i messaggi ma di avere come sfondo la nostra visuale frontale, in pratica la possibilità di avere una sorta di video live attraverso la fotocamera frontale.
In questo modo al momento della ricezione di un messaggio è possibile proseguire il proprio cammino rispondendo, perché sullo sfondo avremmo una vera e propria immagine live di cosa abbiamo di fronte al nostro percorso.
Vedremo se Apple riuscirà ad implementare tale brevetto prossimamente e soprattutto a trovare il giusto connubio tra questa novità e la durata della stessa batteria dei melafonini.