Bimba muore in casa schiacciata da una statua

Bimba muore in casa schiacciata da una statua

Una bimba di soli sei anni, ha trovato la morte in casa dei suoi anni schiacciata da una statua mentre giocava a nascondino.

La piccola secondo le prime ricostruzione ha urtato una pesante statua di marmo, che cadendo l’ha travolta e uccisa. La statua di oltre un metro di altezza era posta su un piedistallo, che forse è stato toccato dalla bambina mentre giocava nell’atrio della casa dei nonni paterni. Inutili i soccorsi del personale medico del locale ospedale e della Croce Rossa, la bambina travolta dalla pesante statua non è riuscita a salvarsi.

La statua è stata sequestrata e ulteriori accertamenti sono in corso anche sul corpo della piccola che è stato trasportato all’obitorio di Correggio.

La bimba, lunedì prossimo avrebbe iniziato la prima elementare e la sua morte in maniera così tragica ha sconvolto un intero paese.

Bimba muore in casa schiacciata da una statua

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche