Bologna, ragazzini si scattano selfie tra i treni in corsa

Redazione

Noia? Sfida contro se stessi? Stupidità? Esibizionismo? Difficile dire con certezza cosa spinga tanti ragazzini a compiere gesti così assurdi e pericolosi, ma di certo è un fenomeno che negli ultimi anni sta dilagando.

Ed una nuova, ancora più stupida “variante” arriva in queste ore da Bologna: quattro ragazzini, probabilmente tutti minorenni, sono stati immortalati dalla videosorveglianza mentre si posizionavano sui binari della ferrovia per farsi ‘selfie’ o semplicemente sfidare la sorte, saltando solo poco prima dell’arrivo del treno.

Il macchinista del Frecciargento 8523 ha notato in lontananza i quattro ragazzini: bloccando il convoglio è riuscito a fermarne uno, risultato minorenne. Gli altri tre sono riusciti ad allontanarsi, ma sono già stati identificati dalla Polfer e a breve verranno rintracciati.

Pochi giorni fa un episodio analogo è successo a Borgo Panigale. Si tratta, quindi, dell’ennesima moda pericolosa che potrebbe presto esplodere anche in altre zone.

foto@Pexels

Next Post

Filippine, intensa scossa di terremoto scuote il paese

Nelle ultime settimane anche l’Italia è interessata da uno sciame sismico che sta interessando in special modo le regioni dell’Umbria e della Calabria, ma per fortuna si tratta di scosse di lieve intensità che, seppure avvertite dalla popolazione, provocano paura ma non danni ingenti a cose e persone. Nelle scorse […]
Filippine intensa scossa di terremoto scuote il paese